Give me 5 | vol.9

Give me 5 | vol.9

by -
1 1267

Settimana 15 - 21 giugno

Belladipadella e un buon djfrancesco a tutti voi. È lunedì e siamo veramente in sbattella, tanto più che Milano verrà distrutta all’alba da una pioggia di lapilli di ghiaccio, a quanto pare.
C’è qualcosa di peggio del minchiachecaldo associato al diluvio universale e ho lasciato l’arca in doppia fila? No, vero? (Il concerto di Radio Italia in Duomo non conta, è fuori gara).

Per uscirne vivi, c’è un solo modo: andare in giro in mutande e ombrello, innanzitutto, e aggrapparsi forte alla nostra miniplaylist di oggi, subito dopo. Tipo Tom Hanks, la zattera, Wilson, la tigre, vita di Pi, il teorema del delirio.

Ok, con calma, è tutto sotto controllo. Prendete e ascoltatene tutti.

 

Hayden James | Something About You

La terra dei canguri non delude mai. Dopo Chet Faker e Flume, a voi Hayden James da Sydney. Uscito a dicembre 2014, il singolo ha raggiunto la posizione numero 4 nella Independent Label Singles Chart australiana. Da noi è arrivato il mese scorso. Con Trenitalia, presumibilmente.

Hot Chip | Need You Now

Secondo singolo estratto da Why Make Sense?, album uscito un mesetto fa che vi consiglio di ascoltare per intero. Il godereccio brano in questione, unendo disco anni ’90 e deep anni ’10, vi chiarisce il perché. Immaginate il sinistro del Chino Recoba nel fisico di Pitah Crouch.

FKA Twigs | Two Weeks

C’è poco da dire. Lei è una figa spaziale e questo è sicuro (ma sicuro proprio) uno dei 10 pezzi più belli del 2014. Angolo gossip, così, tantoper: la bella Tahliah è fidanzata con Robert Pattinson. Sì, il vampiro di Twilight. Ma sarebbe stato carino da parte vostra ricordarlo soprattutto per Cosmopolis di Re Davide.

LA Priest | Oino

Qua non è questione se la canzone è bella o meno. Fottesega. Qua è questione che Scal aka FedFed aka Gianni aka il Gattone ha usato l’hashtag ufficiale #ohminchialadevimettere per suggerircela, questa canzone¹. E chi siamo noi per dire no a quest’uomo?

Paolino Kalkbrenner | Cloud Rider

Il singolo che anticipa il nuovo album 7 (in uscita il 7 agosto, appunto – cerchio rosso sul calendario). Sì, è di un mesetto fa, Cloud Rider, ma noi si è avuto daffare nel frattempo, quindi perdonate se non la si è proposta prima. Se siete tra gli apostati che non l’hanno ancora sentita, questa mi sembra lavoltabuona per metterci subito una pezza gigante.

 

Che il Give me 5 possa vegliare su di voi e proteggervi fino a venerdì sera.
Kyrie eleison, kyrie eleison, kyrie eleison.

 

 

[1] Se il cantante non fosse stato mestruato proprio nei giorni della registrazione in studio veniva fuori anche un bel pezzino ammodino.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

SIMILAR ARTICLES

1 COMMENT

Leave a Reply