Segnale da un pianeta in via d’estinzione, di Franco Brocani

Segnale da un pianeta in via d’estinzione, di Franco Brocani

by -
0 1444

Piccolo gioiello di quell’extraterrestre che fu Franco Brocani, Segnale da un pianeta in via d’estinzione è una composizione di immagini e voci che deve parte della sua ispirazione a La Jetee di Chris Marker. Su immagini statiche o filmate, una voce racconta frammentaria della fine del mondo. Assistiamo immoti al Mistero del cambiamento, della trasformazione, del Mondo e del Corpo, superficie del nostro piccolo mondo.

Le parole, inizialmente quasi incomprensibili, diventano profetiche e poetiche sul finale e ci guidano all’interno di questo cambiamento, in un vortice sempre più stringente ed alienante di immagini e simboli. Chi parla e a chi? Forse è il mondo stesso che racconta la propria fine, forse l’ultimo sopravvissuto da una sconosciuta catastrofe, forse quell’alieno che la catastrofe a portato.

Uno dei migliori esempi di un decennio di sperimentazioni italiane, molto poco note.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply