Give Me 5 (Summer’s Not Dead) | vol.17

Give Me 5 (Summer’s Not Dead) | vol.17

by -
0 1316

Settimana 31 agosto - 6 settembre 2015

Il triste momento è, ahinoi, giunto. Rieccoci in postazione. Con un intero anno davanti prima di poter tornare a sentirci schiavi liberati (per un paio di settimane). Vi dico la verità, c’è qualcosa che non mi torna della giostra qui.

L’unica cosa che ci resta è rabbonirci e fare opera di autoconvincimento ripetendoci che no, l’estate non è finita: le stagioni sono solo un’invenzione dell’uomo per provare a dare una forma esteriore al passaggio del tempo che sfugge e che l’uomo non coglie, non si raffigura se non in blocchi o unità di misura di circostanza e sperpera, come si sperperano due spicci e quattro banconote false. Illudiamoci, amici e amiche: il grande banchetto della vita non finirà mai, l’estate è un sogno e Shakespeare un coglione, manco esistito.

Le sette note aiutano sempre, quando si parla di illusione. A voi, dunque, ma anche a noi, il #GiveMe5 di oggi. Dolceamaro, sognante, danzante, malinconico, mezzosorridente.

 

Kid Simius | Recorded in Hawaii

Tutto quello che ci serve, nei magnifici 5 minuti oceanici e ipnotici del musicista spagnolo José Antonio Garcìa Soler. Ci sono rimasto sottissimo con questa. Grazie a Fefè per la segnalazione, una garanzia. La musicoterapia non è una stronzata e questo brano lo certifica.

Alessi Brothers | Seabird

Billy e Bobby sono due fratelli gemelli di Long Island, East Coast. Nel 1976 si spostano sulla West e pubblicano con la californiana A&M Records il loro album d’esordio Alessi, che contiene anche la splendida Seabird in questione. Ascoltando il brano si può facilmente cadere innamorati della zeppola più elegante e musicale di tutti i tempi.

BRS | Lovin’ Me

Fantastico brano del 2000 in cui mi sono imbattuto ascoltando la selezione dei Groove Armada per LateNightTales. Deep house di livello siderale, da tenerci il ritmo a occhi chiusi, nelle notti d’estate. Il giro di basso e l’attitudine funky impreziosiscono il tutto. Un pezzo rilassante e coinvolgente allo stesso tempo.

Tweet | Drunk

Very soulful. Per rievocare tutti i momenti belli e meno belli dell’estate appena trascorsa, e prendersi sanamente male dibbrutto. Sbronza facile.

Toro y Moi | Still Sound

Poteva mancare il king della chill-wave? Immagino di sì. Ma ce l’abbiamo messo lo stesso.
L’estate è finita. L’estate suona ancora.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply