Give Me 5 (Rosicometro Edition) | vol. 47

Give Me 5 (Rosicometro Edition) | vol. 47

by -
0 999

Settimana 9-15 maggio 2016

Siccome il lunedì è l’equivalente di una craniata ad un vetro così pulito e trasparente che tigiurononl’avevovisto, non me la sono sentita di lasciarvi in mano a Bargiani, e ho preso in mano la situazione: gli ho purgato il caffè, e il #GiveMe5 di questa settimana ve lo serve la sottoscritta. Y A Y.

Ripeto, il lunedì è già difficile per fatti suoi, il tuo letto ti guarda e tu sei lì che piangi e mi dispiace devo andare, il mio posto è là (seh, pure i Pooh. Per scrivere su SALT bisogna avere una cultura a 360 gradi); la situazione peggiora se la domenica sera sei andata a dormire con il fegato che si arrampicava cercando di raggiungere la tua bocca per vomitarsi da solo. Perché? Perché STAI A ROSICA’. Sei solo a Maggio, stanno uscendo un fottio di album, e partono i tour. Hai già perso ventordici concerti che non ti daranno indietro il tuo stomaco ormai da buttare, inutile sfondarsi di gastroprotettori.

Eccovi il #GiveMe5 per rosicony: 5 canzoni, figlie di nuovi – o ultimi – album, che sono venute a farsi un giretto in Italia per intaccare la tua salute mentale e il tuo salvadanaio a forma di porcellino.

The Vaccines | Handsome
12 Marzo, Milano – Fabrique

Levante | Contare Fino A Dieci
Ho perso il conto delle date, e non ne ho beccata nemmeno una.

Moderat | Reminder
28 Aprile, Milano – Alcatraz/29 Aprile, Roma – Spazio Novecento

Wolfmother | Victorious
08 Maggio, Milano – Alcatraz

I portatori sani di fomento. Qui il rosicometro ha toccato picchi inimmaginabili. Concerto perso già due anni fa, nell’estate del 2014 – stessa estate in cui mentre i Pearl Jam erano a San Siro, io a centinaia di chilometri di distanza ingollavo Peroni e iniziavo ad urlare per la disperazione. Mi riprometto di non perderlo di nuovo. Il rosicometro scoppia quando proprio il giorno del concerto (ieri) Zuckerberg mi spara la locandina sulla home di Facebook e sotto, un giovine ignoto commenta con un selfone con Andrew Stockdale beccato che se la sbulleggiava in Duomo, così. Io non so chi sei, ma ti troverò e ti ucc-no, io no. Ma il karma sì.

LEGGI ANCHE  Spotify Premium: a love story

P.S.: Aggiungo il bonus. Se frugate in questo album e cercate il momento cuore, ascoltate Pretty Peggy.

Foo Fighters | Saint Cecilia
13 Novembre 2015, Bologna – Unipol Arena

Sì lo so, non è del 2016, ma fa male come se fosse successo ieri, quindi direi che vale lo stesso.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply