Give Me 5 (primavera ’80 Edition) | vol.42

Give Me 5 (primavera ’80 Edition) | vol.42

by -
1 1209

Settimana 21 - 27 marzo 2016

Ma quant’è difficile diventare grandi senza diventare astronauti, calciatori, veline, pompe idrauliche?

Com’è che più si cresce più crollano le certezze? Ma io mi ricordo che quand’ero piccolo e beato e felice la primavera arrivava sempre a un giorno, al solito giorno, il 21 marzo. E non c’erano cazzi che tenevano. Il 21 era, e solo quello. Poi ti svegli una mattina (più un pomeriggio presto, siamo onesti) e niente: la primavera arriva un po’ quandominchiaglipare, e chissenefrega che è femminile e vuole le. Sta meglio gli.

Oh, e te lo giustificano pure con la scienza, “sì, no, sai, è perché la terra gira in modo sussultorio, antiorario, ha preso il vix sinex, ha la gonorrea”. E di conseguenza, è chiaro, ogni anno la primavera è una tombola. 19, 20, 21, 22, con cedimenti sul 23.

Da quando quel leninista di Copernico ha fatto la rivoluzione, diciamocelo, l’uomo non è più stato lo stesso, c’è un senso perdurante di spaesamento.

Noi ci si pone rimedio, palliativo, momentaneo, con la primavera ’80. Una playlist che suona nuova anche se è vecchia, che ti consola col doppiofine e ti riattiva i feromoni.

Le gambe abbronzate, le tette sudate, le mani sul culo.

 

Neon Indian | Polish Girl

Una ragazza polacca risplende sotto i neon indiani mentre guarda un video di Sabrina Salerno che si scotola in piscina.

Washed Out | New Theory

Una nuova teoria di vita agiata. Milly Carlucci. La chillwave slavata. Le emozioni in dissolvenza con il giusto filtro Instagram.

Is Tropical | Dancing Anymore

Il 6 maggio al Magnolia. Bim Bum Bam.

Class Actress | Journal of Ardency

Livin livin livin it up. Elizabeth Harper e i producer Mark Richardson e Scott Rosenthal ti fanno apparire la Madonna Ciccone. Pioggia di synth e sample. Le sberlone.

Small Black | No Stranger

Dai Pere Ubu a Nicki Minaj, con estrema eleganza. Piccolo buio. American Airlines. Fold.

 

Lucio Dalla, gli Stadio, i College & Electric Youth,
la primavera, il Paradiso.

Quanta bellezza, quanta promiscuità.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

1 COMMENT

Leave a Reply