Give Me 5 (Come sei frivola Edition) | vol.50

Give Me 5 (Come sei frivola Edition) | vol.50

by -
0 1062

Settimana 30 maggio - 5 giugno 2000 essedici

50 VOLUMI DI #GIVEME5. E scatta l’Arabia Saudade.

Incredibile. Quando ho ideato questa rubrica, mai avrei immaginato che avrebbe avuto successo.
E per una volta nella vita c’ho preso.

Mesi fa, quando dovevo fornire una descrizione sintetica e appropriata della situa, scrivevo:

Give me 5 | Consigli per gli ascolti. Una settimana, cinque canzoni: ogni lunedì vi spacciamo una mini-playlist di musica purissima, non tagliata. La giusta dose per sopravvivere fino al weekend.”

Devo dire che ancora adesso, mi suona bene. Solo, solo che la creatura è cresciuta con le sue gambe, come giustamente poi accade. Un po’, il controllo, noi, lo si è perso. Ed è bello constatare come tu fai di tutto per crescere tua figlia secondo dei principi, dei sani principi e poi lei invece (invece?) diventa una a cui piace un sacco essere svergognata e insaziabile. Proprio puttana.

Di questo, noi siamo evidentemente orgogliosi e profondamente compiaciuti. Combattere dall’interno l’establishment culturale, la puzzoneria intellettuale e il circolino degli artisti, non può che essere un vanto, un vezzo, una personalissima vanità, un pezzo.

#GiveMe5, ragazza mia, come sei frivola.

Metteva l’amore, metteva l’amore.
De André sul #GiveMe5

LEGGI ANCHE  Give Me 5 (Double Whopper Edition) | vol.20

Kent Jones | Don’t Mind

UAUA-UAUA. And I say Napul’é.

OMI con AronChupa | Drop in the Ocean

La negrata droppata estiva batterà sempre e per sempre la latino americanata della fungia. Alvaro Soler e Jostein Gaarder devono avere la dissenteria per i prossimi quattro mesi.

P o P _X | Cattolica

La canzone italiana più bella dell’ultima decade. Senza proprio il minimo dubbio proprio. Consigliatissimo video, album e approfondimento. Il Belpaese musicale ha ancora una piccola e preziosa speranza di redimersi.

OSC2X | PAH

sotto il sole tutta la notte. Anche loro italiani, anche loro grazie.

LÉON | Tired of Talking

Come da titolo.

 

Ciao campionissimi e campionissime. Vi ci vogliamo bene_ vi ringraziamo per averci accompagnato in questi 50 volumi e vi ringraziamo per i messaggi di affetto che ci scrivete in privato e vi ringraziamo per essere così concettualmente frivoli.

¡Situazionismo e frivolezza, sempre!

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply