Give me 5 | vol.8 | Eat Sleep Rave Repeat

Give me 5 | vol.8 | Eat Sleep Rave Repeat

Settimana 8 - 14 giugno 2015

È il ritorno del guaglione sulla traccia dopo una settimana di meritato stop in cui sono stato egregiamente sostituito dalla meravigliosa Francesca B e dal suo stilosissimo longboard, che qualcuno ha pure avuto il coraggio di insinuare lei faccia fatica a usare. Malelingue, per non dire cattivoni.

In questo torrido lunedì di giugno, va mandato un segnale forte al Paese e ai suoi padroni: noi, di lavorare, non ne vogliamo sapere. Mettetevici voi in giacca e cravatta a 56 gradi; per noi, da questo momento, è solo Eat Sleep Rave Repeat: mangiare caramelle gommose multicolore una dietro l’altra, sognare sogni di trascendenza su tappeti volanti balinesi e danzare dentro onde sonore potenzialmente in essere, ancora e ancora e ancora.

 

Underworld | Born Slippy .NUXX

Non si può citare sto pezzo che subito il furbone di turno ti attacca un megapippone su Trainspotting. Sì, l’ho visto, bello, ma tu ascoltati davvero sta cristo di canzone. Se potessi scegliere solo 50 robe da ascoltarmi da qui alla fine dei giorni, questa la sceglierei. Un diamante trance.

Rudimental con Ella Eyre | Waiting All Night

Torniamo ai giorni nostri con la drum and bass sconfinante nel pop dei Rudimental. Quarto estratto dall’album d’esordio Home, del 2013. Disco di platino con oltre 300.000 copie vendute, mica cavallucci marini.

Motel Connection | Two

Ve la ricordate questa? Dai, sì che ve la ricordate. Correva l’anno 2002 e i torinesi Motel Connection, capitanati da quel simpaticone di Samuel dei Subsonica, sconvolgevano le nostre vite con questa hit pazzesca. Un periodo che, tra l’altro, di sconvolgimenti non è che ne avesse proprio bisogno, visto che solo qualche tempo prima avevamo già dovuto fare i conti con la stupefacente scoperta che quel cosicino lì, fino ad allora sempre visto rannicchiato e sereno, non serviva solo a fare la pipì nei parchi.

Aphex Twin | Girl/Boy Song

Mr. Richard David James, tra i musicisti più influenti e importanti degli ultimi 25 anni, in una delle sue composizioni più belle. “Combina fortissimi bassi con frammenti melodici e rumori casuali in un elegante e inquietante pop futuristico”, secondo Rolling Stones. Le bombe a mano, secondo te. Le bombe amano, secondo me.

Riva Starr, Fatboy Slim, Beardyman | Eat Sleep Rave Repeat

I’m just dancing.

il mahatma

Grazie a Steone per averci segnalato ai tempi la title track della selezione di oggi. Siamo certi che ci ascolterai anche da lassù. Ora va’ e insegna agli angeli a calarsi le paste.

(Nessuno Steone è stato maltrattato durante la realizzazione di questo Give me 5)

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

SIMILAR ARTICLES

1 COMMENT

Leave a Reply