Alla Vita!

Alla Vita!

by -
0 1818

Nonostante le polemiche e le difficoltà, nonostante le inchieste e le proteste, l’Expo di Milano è partito. Ed è partito alla grande. Centinaia di migliaia di biglietti venduti ed altrettanti biglietti d’ingresso già staccati. Mattina, pomeriggio e sera, tra scolaresche, famiglie e turisti i padiglioni vengono attraversati da curiosi ed esperti. Il tema dell’esposizione universale è il cibo: “nutrire il pianeta”, appunto.

Al tema dell’alimentazione, infatti, è dedicato anche “Alla Vita!”, un mix di acrobazie, musica e teatro che il Cirque Du Soleil ha ideato appositamente per Expo2015. Da venerdì 15 maggio, gli spettacoli serali continueranno fino al 30 agosto, ogni settimana, da mercoledì a domenica. Dove? All’Open Theatre di Expo2015 a Milano!

Un invito alla vita e alla passione, così gli artisti del Cirque Du Soleil parlano di “Alla Vita!”.
“Alla vita!”, infatti, racconta la storia di un ragazzino, di nome Leonardo, che riceve in dono dalla nonna in punto di morte un seme magico di margherita, simbolo della vita, che viene regalato agli spettatori all’inizio dello spettacolo. Dal seme appare un amico immaginario, Farro, che guida il protagonista in un viaggio onirico in 14 atti.

Per parlare di cifre: lo spettacolo è costato 6 milioni di euro e prevede 84 repliche. 48 saranno gli artisti internazionali ad esibirsi, di cui 23 italiani tra trapezisti, acrobati, mimi, giocolieri e tanti altri.

La magia e il brivido che solo il Cirque du Soleil sa regalare costituiscono un’occasione indubbiamente da non perdere!
IMG_2371

[Le foto provengono dall’account Twitter ufficiale di Expo 2015]

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply