The Legend Of The Crabe Phare

The Legend Of The Crabe Phare

by -
0 1102

C’è una leggenda che imperversa nei sette mari: una creatura mostruosa che attira i marinai con la speranza di un porto sicuro, di un faro, per poi trascinarli sott’acqua con le loro barche! È il temibile Granchio-Faro (possiamo tradurlo così), che molti giurano di aver incontrato!

Un mostro mitologico di dimensioni spropositate, oppure un tenero collezionista di piccole barche? The Legend of the Crabe Phare è un cortometraggio francese, vincitore di numerosi presi, che presenta al mondo il gigantesco crostaceo. Gli autori propongono una lieve e spensierata riflessione sulla natura (il Granchio), quasi impassibile nei confronti dei destini umani, e sul rischio di un turismo folle, di una utilizzo senza ritegno della natura stessa.

La morale, se così possiamo chiamarla, però, è celata dietro uno splendido gusto per la narrazione e l’animazione che incanta. I colori e l’inventiva di questo corto sono supportati da una colonna sonora quasi fischiettata, a suggerire che possiamo prendere le cose anche con leggerezza, di tanto in tanto. Senza rimanere bloccati nelle basse acque dei nostri problemi, come fa il nostro amico Granchio.

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply