I migliori manga per chi ama l’avventura

I migliori manga per chi ama l’avventura

manga avventura

Tra tutti i generi che abbracciano i manga, una crescente popolarità è stata ottenuta da quelli d’avventura. Storie di giovani protagonisti che partono all’inseguimento dei propri sogni attraversando mari e monti sembrano essere le più apprezzate dai lettori, che si immedesimano nei personaggi e compiono questi straordinari viaggi insieme a loro.

Tra tutti i generi che abbracciano i manga, una crescente popolarità è stata ottenuta da quelli d’avventura. Storie di giovani protagonisti che partono all’inseguimento dei propri sogni attraversando mari e monti sembrano essere le più apprezzate dai lettori, che si immedesimano nei personaggi e compiono questi straordinari viaggi insieme a loro.

Se ti interessa il genere ma non sai quale fumetto leggere, preparati a viaggiare con noi alla ricerca di un inestimabile tesoro: il manga d’avventura migliore di sempre!

LEGGI ANCHE  Henshin, il Giappone agli occhi di Ken Niimura

La ricerca ha inizio: One Piece

One Piece è forse considerato il migliore nel suo genere. Gli ingredienti ci sono tutti: un giovane pirata e la sua ciurma, un tesoro che tutti vogliono, un mondo fatto quasi esclusivamente d’acqua.

Ciò che rende questa serie perfetta per chi ama l’avventura è soprattutto il personaggio principale. Monkey D. Luffy è un determinato avventuriero, e chiunque abbia voglia di provare il brivido del viaggio non deve far altro che sfogliare le pagine in cui è narrata la sua storia per viverla con lui.

Luffy è un giovane ragazzo che ha ingerito un frutto del diavolo. Questo gli ha conferito il potere di rendere il suo corpo elastico come gomma, potere pagato col duro prezzo di non poter più nuotare. Lo scopo di Luffy? Trovare il One Piece, misterioso tesoro di cui ogni pirata degno di tale nome vuole impadronirsi. Per farlo, Luffy mette su una ciurma fatta da altri potenti pirati, e insieme partono all’avventura.

Nel loro viaggio, dovranno affrontare nemici di ogni genere, molti dei quali hanno mangiato un frutto del diavolo come Luffy e hanno poteri straordinari che metteranno a dura prova la ciurma.

Il manga ha ricevuto un successo e una risposta mediatica senza precedenti, tanto da essere il più letto al mondo. Milioni di persone hanno accompagnato Luffy nell’inseguimento del suo più grande sogno, cosa aspetti ad aggiungerti a loro? Se non vedi l’ora di avventurarti in questo universo, qui troverai tutti i manga di One Piece.

Alla ricerca della pietra filosofale: Fullmetal Alchemist

Meno conosciuto di One PieceFullmetal Alchemist regge perfettamente il confronto.

In un mondo in cui l’alchimia è una pratica estremamente diffusa, i due fratelli Edward e Alphonse Elric cercano di utilizzarla per riportare in vita la propria madre dopo la sua tragica morte. Il rituale però fallisce rovinosamente, con Edward che perde la sua gamba e Alphonse il suo intero corpo. Per salvarlo, Edward esegue un altro rituale alchemico che gli consente di sacrificare il suo braccio in cambio della possibilità di relegare l’anima del fratello in un’armatura di metallo.

Inizia così un’avventura piena di ostacoli e difficoltà, in cui i due fratelli si mettono alla ricerca della pietra filosofale, potentissimo elemento alchemico che permetterà loro di annullare gli effetti del primo rituale e rendere nuovamente integri i propri corpi. Durante il cammino, dovranno affrontare diversi avversari che come loro vogliono mettere le mani sulla pietra.




Il puro amore per l’avventura: Hunter x Hunter

In Hunter x Hunter il protagonista Gon Freecss non parte alla ricerca di un tesoro pirata o di una potente pietra dalle proprietà straordinarie: a muoverlo è il solo desiderio d’avventura.

La trama ha inizio quando Gon scopre che suo padre Ging, uno tra i migliori Hunter al mondo, è ancora vivo. Gon si mette dunque alla ricerca del padre e, allo stesso tempo, decide di diventare egli stesso un Hunter, sostenendo il durissimo esame previsto per ottenere questa carica. Nel suo cammino stringerà forti legami con altri ragazzi che, come lui, vogliono diventare Hunter. Gli Hunter sono delle persone dalle doti straordinarie, talvolta in grado di utilizzare il Nen, un’abilità che permette di controllare la propria aura e ricevere diversi poteri.

Lo scopo principale di ogni Hunter è quello di prestare servizio alla comunità attraverso un’intensa attività di ricerca. Ci sono Hunter che cercano i criminali, le pietre preziose e gli oggetti misteriosi, Hunter che cercano informazioni e così via. Qualunque sia il ramo di specializzazione, ognuno di loro ha alla base della sua essenza un profondo desiderio d’avventura.

Se condividi questo desiderio, non ti resta che immergerti nelle pagine di questo manga e dare inizio al tuo viaggio per diventare un Hunter!

In conclusione, possiamo dire che l’avventura non sta solo nel raggiungimento della meta, ma nel viaggio stesso. Ogni manga racconta una storia di crescita, coraggio e scoperta che va al di là del semplice arrivare.

Sia che tu scelga di navigare i mari con Luffy, di esplorare il mondo dell’alchimia con i fratelli Elric o di diventare un Hunter con Gon, preparati a vivere emozioni straordinarie e a essere trascinato in mondi fantastici e pieni di avventura!

(Sponsored article)

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply