Give Me 5 (Rifò Edition) | vol. 137

Give Me 5 (Rifò Edition) | vol. 137

“Sostenibilità, responsabilità e qualità.”
E’ in nome di questi valori che è nato Rifò, il rivoluzionario progetto di rigenerazione tessile che sta collezionando numerosi riconoscimenti nel panorama delle start-up italiane.

Ma visto che noi siamo sempre (semprissimo) sul pezzo, ve ne avevamo già parlato in tempi non sospetti, quando avevamo intervistato Niccolò e Clarissa, i due fondatori di Rifò, che sono stati in grado di unire l’esperienza centenaria del settore tessile di Prato alle più moderne esigenze di sostenibilità ed etica.

E visto che tendenzialmente le cose fighe richiamano altre cose fighe, abbiamo chiesto al team di Rifò di scegliere per voi il Give me 5 di questa settimana.

 

Keep calm, love the planet and play Spotify.

A new error | Moderat

Ogni mattina arriviamo in ufficio e la facciamo partire, è la nostra preferita. È la nostra filosofia: “un nuovo errore”. Iniziamo la giornata pronti per imparare qualcosa di nuovo, per cascare, rialzarci e continuare. Abbiamo iniziato questo progetto anche per questo: crescere sulla nostra pelle.

È la canzone che ci rende tutti d’accordo e felici, l’unica sulla quale nessuno ha da ridire.

LEGGI ANCHE  Give Me 5 (Sogno Tropicale Edition) | vol. 94

It’s only | Dj koze remix

Ci piacciono i remix, quando altre persone tentato di reinterpretare qualcosa già creato in maniera originale. Non è facile, e quando troviamo una canzone remixata che ci piace, ce la teniamo stretta. Questa è uno di quei casi.

Una canzone che parla di essenzialità, capire cosa ci faccia male e cosa ci faccia bene. È quella più romantica della nostra playlist.

 

I won’t let you down | Ph.d

Il nostro lavoro si basa sulla fiducia reciproca, fidarsi di quello che fa il tuo compagno con l’obiettivo di crescere insieme. Questa è la canzone che ci fa sorridere, che ci sorprende con i suoi cambi di melodia. Una canzone retrò che ci fa danzare con i suoi synth.

“I won’t let you down” è anche quello che diciamo ai nostri clienti di nascosto ogni volta che vendiamo i nostri prodotti, facciamo il nostro meglio per renderli soddisfatti.

 

Tutti i miei sbagli | Subsonica

L’unica canzone italiana tra le top 5, perché? Perché è l’unica che troviamo piena di significati e che allo stesso tempo ci faccia danzare. Ogni tanto mentre lavoriamo, facciamo anche quello! Fa bene, scarica la tensione.

E lasciatevi anche voi travolgere da Boosta e co.!

 

Yes, sir, I can boogie | Baccara

Questa canzone è la preferita di Niccolò, un ritmo unico che ti fa danzare senza limiti, che spacca l’atmosfera, che la rende vibrante, frizzante, unica.

Un brano che ti dice: “sì, io lo posso fare!”

Molte volte ci chiedono se siamo capaci di farlo, noi spesso diciamo: si, lo sappiamo fare e se non lo sappiamo fare, studieremo e lo sapremo fare. Una canzone che ci stimola a continuare.

LEGGI ANCHE  Give me 5 (Longboard Edition) | Vol. 7

Bonus Track?

La mia banda suona il rock | Ivano Fossati

Magnifica. Noi vogliamo fare rock, rompere gli schemi, sorprendere, creare un modello alternativo e sostenibile. Vogliamo coinvolgere e sconvolgere. Questa è l’essenza di Rifò, una rivoluzione nel campo della moda!

Questa è la canzone che più identifica la nostra voglia di creare un modello sostenibile, insieme!

 

E visto che il gelo polare artico ormai ci ha raggiunto e il Natale si avvicina, usate il codice SALTRIFO sullo shop di Rifò che trovate a questo link: rifo-lab.com/ordina-i-prodotti-rifo/ e avrete il 15% di sconto su tutti i prodotti!

Noi stiamo dalla parte della rivoluzione.

LEGGI ANCHE  A Prato nasce una nuova forma di sostenibilità: Rifò
Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply