10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh
Individuo e comunità di Paul Goodman, edizioni ELÈUTHERA
(ne avevamo già parlato qui)
Per Paul Goodman, anarchico ed intellettuale statunitense, l’anarchismo moderno nasce per subentrare al liberalismo che nel corso dell’800 perde la sua carica innovatrice. Anarchia, infatti, non è solo manette e fumogeni nella piazza, non è il “bordello”, il “minchia se non do fuoco alla banca sono un coglione”. Anarchia è innovazione sociale, libertà dell’individuo e maturazione dell’autonomia e della consapevolezza degli uomini. Individuo e comunità ci sprona a non aspettare la prossima manifestazione: la rivoluzione si gioca ogni giorno.
Perché acquistarlo: perché i paroloni che ci piacciono, come Collaboration, Smart-Working, Social Innovation, si devono tradurre in valori nuovi nel lavoro e nella vita sociale: senso di comunità, partecipazione e collaborazione.
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] di un articolo su “Il cammino della Comunità” di Olivetti, di cui avete letto un impronta tra i 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh, ben impacchettati da @giulioskee. Si parla di comunità e cooperative, ritorno all’uomo e […]