10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh
Una cosa divertente che non farò mai più + Verso occidente l’impero dirige il suo corso di David Foster Wallace, edizioni MINIMUM FAX
Eccoloooo! Poteva mancare DFW in una lista di hipsterate del genere?? MA OVVIAMENTE NO! (Contessa, dico a te). E per essere veramente indie ne abbiamo messi 2 di libri, mica uno.
- Una cosa divertente che non farò mai più è il racconto impietoso di DFW in persona di una vacanza in crociera, una tregua dalle cose spiacevoli che rischia di essere più spiacevole della routine stessa. Un isterico divertimento testimoniato da terrificanti sorrisi plastici ed emulsionato da sudore a profusione. (ne avevamo già parlato qui)
- Verso occidente l’impero dirige il suo corso, invece, è il racconto di sei persone dirette alla “Riunione di tutti coloro che hanno mai partecipato a uno spot per McDonald’s”. È un libro in pieno stile DFW, che trasuda consumismo, capitalismo, plastificazione e circonlocuzioni lunghissime per dire cose semplicissime. Edonistico e fine a se stesso come solo DFW sa essere.
Perché acquistarli: perché essere mediamente indie facendo finta di avere letto leggendo Infinite Jest quando potete essere VERAMENTE di nicchia con le opere minori di DFW? Pensateci, mentre pulite la vostra Reflex.
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] di un articolo su “Il cammino della Comunità” di Olivetti, di cui avete letto un impronta tra i 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh, ben impacchettati da @giulioskee. Si parla di comunità e cooperative, ritorno all’uomo e […]