10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh
Trilogia del BarLume di Marco Malvaldi, edizioni SELLERIO
Malvaldi è un chimico, nonostante ciò è simpatico ed è ovviamente in grado di assemblare robe che creano dipendenza: come i suoi libri gialli, che gravitano attorno al Bar Lume, gestito da Massimo (ex matematico, ex marito, vincitore di un terno al lotto) e movimentato dalla cricca di pensionati capitanati da Ampelio, nonno del titolare. La briscola in cinque, Il gioco delle tre carte e La carta più alta, stampati su inconfondibili pagine Sellerio, vedono i quattro vecchietti farsi i fatti degli altri, esasperare Massimo e risolvere casi di omicidio – il tutto condito di inconfondibile humor toscano e cedrata.
Perché acquistarlo: perché è un maxiformato convenienza: sarà impagabile spiare le pagine che scorrono, e tirare un sospiro di sollievo all’idea che ve ne restano ancora una, due, di storie da ridere di cuore.
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh | #Leggoindipendente […]
[…] di un articolo su “Il cammino della Comunità” di Olivetti, di cui avete letto un impronta tra i 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh, ben impacchettati da @giulioskee. Si parla di comunità e cooperative, ritorno all’uomo e […]