Villa Panza: la monumentalità, la citta degli dei. L’uomo come miracolo, creatura divina: gli alberi e le piante del giardino, con organi di senso loro propri, lo percepiscono come un’entità meravigliosa, che sa creare, che sa muoversi nello spazio.

La cornice migliore per i VOOM portraits di Robert Wilson, che ci dicono che l’uomo troppo spesso si dimentica della sua origine di terra e di aria, troppo raffinato per lavorare sui campi, troppo occupato per pensare al cielo.

“Nelle singole stanze della villa Robert Wilson ha realizzato l’allestimento dei video ad alta definizione che uniscono la fissità del ritratto alla sua continua e lenta mutazione (Video Portraits), riuscendo ogni volta a instaurare uno specifico dialogo con gli ambienti, gli arredi e la collezione d’arte. Celebri personaggi del mondo delle arti e dello spettacolo si alternano a esemplari del mondo animale, per lo più in via d’estinzione, lungo una spettacolare galleria di invenzioni, che contamina l’immagine di varie icone della contemporaneità con quella di icone del recente passato o di capolavori della storia dell’arte.”

 *

Lady Gaga Portraits – La morte di Marat

Vivi o morti
l’uomo non cambia
E’ Dio che cambia

*

Lady Gaga Portraits – Testa di San Giovanni Battista

Incredibilmente vivo
Incredibilmente morto
Selfie sotto il cielo

*

Ivory

Il destino dorme
finche non cerchi
di scappargli

*

Snow Owl

Tutto appare
Tutto sparisce
Basta ascoltare

*

Isabella Rossellini

Tendenzialmente
mi piacciono
i lamponi

NO COMMENTS

Leave a Reply