#GiveMe5 (Rifò Edition) | vol. 137

#GiveMe5 (Rifò Edition) | vol. 137

“Sostenibilità, responsabilità e qualità.”
E’ in nome di questi valori che è nato Rifò, il rivoluzionario progetto di rigenerazione tessile che sta collezionando numerosi riconoscimenti nel panorama delle start-up italiane.

Ma visto che noi siamo sempre (semprissimo) sul pezzo, ve ne avevamo già parlato in tempi non sospetti, quando avevamo intervistato Niccolò e Clarissa, i due fondatori di Rifò, che sono stati in grado di unire l’esperienza centenaria del settore tessile di Prato alle più moderne esigenze di sostenibilità ed etica.

E visto che tendenzialmente le cose fighe richiamano altre cose fighe, abbiamo chiesto al team di Rifò di scegliere per voi il Give me 5 di questa settimana.

 

Keep calm, love the planet and play Spotify.

A new error | Moderat

Ogni mattina arriviamo in ufficio e la facciamo partire, è la nostra preferita. È la nostra filosofia: “un nuovo errore”. Iniziamo la giornata pronti per imparare qualcosa di nuovo, per cascare, rialzarci e continuare. Abbiamo iniziato questo progetto anche per questo: crescere sulla nostra pelle.

È la canzone che ci rende tutti d’accordo e felici, l’unica sulla quale nessuno ha da ridire.

LEGGI ANCHE  #GiveMe5 (Sogno Tropicale Edition) | vol. 94

It’s only | Dj koze remix

Ci piacciono i remix, quando altre persone tentato di reinterpretare qualcosa già creato in maniera originale. Non è facile, e quando troviamo una canzone remixata che ci piace, ce la teniamo stretta. Questa è uno di quei casi.

Una canzone che parla di essenzialità, capire cosa ci faccia male e cosa ci faccia bene. È quella più romantica della nostra playlist.

 

I won’t let you down | Ph.d

Il nostro lavoro si basa sulla fiducia reciproca, fidarsi di quello che fa il tuo compagno con l’obiettivo di crescere insieme. Questa è la canzone che ci fa sorridere, che ci sorprende con i suoi cambi di melodia. Una canzone retrò che ci fa danzare con i suoi synth.

“I won’t let you down” è anche quello che diciamo ai nostri clienti di nascosto ogni volta che vendiamo i nostri prodotti, facciamo il nostro meglio per renderli soddisfatti.

 

Tutti i miei sbagli | Subsonica

L’unica canzone italiana tra le top 5, perché? Perché è l’unica che troviamo piena di significati e che allo stesso tempo ci faccia danzare. Ogni tanto mentre lavoriamo, facciamo anche quello! Fa bene, scarica la tensione.

E lasciatevi anche voi travolgere da Boosta e co.!

 

Yes, sir, I can boogie | Baccara

Questa canzone è la preferita di Niccolò, un ritmo unico che ti fa danzare senza limiti, che spacca l’atmosfera, che la rende vibrante, frizzante, unica.

Un brano che ti dice: “sì, io lo posso fare!”

Molte volte ci chiedono se siamo capaci di farlo, noi spesso diciamo: si, lo sappiamo fare e se non lo sappiamo fare, studieremo e lo sapremo fare. Una canzone che ci stimola a continuare.

LEGGI ANCHE  Give me 5 (Longboard Edition) | Vol. 7

Bonus Track?

La mia banda suona il rock | Ivano Fossati

Magnifica. Noi vogliamo fare rock, rompere gli schemi, sorprendere, creare un modello alternativo e sostenibile. Vogliamo coinvolgere e sconvolgere. Questa è l’essenza di Rifò, una rivoluzione nel campo della moda!

Questa è la canzone che più identifica la nostra voglia di creare un modello sostenibile, insieme!

 

E visto che il gelo polare artico ormai ci ha raggiunto e il Natale si avvicina, usate il codice SALTRIFO sullo shop di Rifò che trovate a questo link: rifo-lab.com/ordina-i-prodotti-rifo/ e avrete il 15% di sconto su tutti i prodotti!

Noi stiamo dalla parte della rivoluzione.

LEGGI ANCHE  A Prato nasce una nuova forma di sostenibilità: Rifò
Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply