Give Me 5 (Le Sciampiste Edition) | vol.52

Give Me 5 (Le Sciampiste Edition) | vol.52

by -
0 1068

Settimana 13 - 19 giugno 2016

La cultura è una cipria, serve solo a imbellettare. Delle volte, sarebbe molto più onesto parlare del profilo instagram di malgioglio o fare immediatamente outing, così:

(Versione A) “Sono un mezzo cofano di una fiat uno, non c’ho i soldi per pagarmi il funerale e ho letto due libri in croce con la speranza di far colpo su un altro disperato/un’altra disperata come me che si lascia impressionare da quattro sputazzi di citazioni di merda.”

(Versione B) “Sono un figo/una figa che manco marco columbro/lorella cuccarini, piscio conti corrente e ho letto due libri in croce con la speranza di far colpo su un’altra anima sensibile come me che si lascia impressionare da quattro sputazzi di citazioni di merda.”

Ma nella realtà, invece di fare onestissimo outing, si passa alla lista della spesa dei libri letti, dei film visti, dei cd ascoltati: come se potesse scrollare di dosso quell’odore impestante di provincialismo e strada chiusa. Cultura come bagnoschiuma. Librerie come vetrine: conoscere (conoscere in modo poco più che superficiale) l’arte di un altro non fa di te un artista, né la rende un po’ tua. È un’idea romantica, questa, che ha avuto diffusione perché comoda. È un cuscino griffato sulla ristrettezza del monolocale umano che abitiamo, la cultura. Lo è di certo quella ostentata.

Preferisco le sciampiste. Sono per lo sciampismo.

LEGGI ANCHE  Father John Misty | I Love You, Honeybear e un mucchio di altre panzane

Matthew E. White con Natalie Prass | Cool Out

Un infuso potente di tisane electro, erbe del pop delle indie e feelings della black music. Un brano di una fattura pregevolissima. Da perdersi nel metronomo degli ntrecci degli echi delle voci di Matthew e Natalie.

What So Not (Branchez Remix) | High You Are

Emoh Instead + Flume prima che diventasse Flume + Branchez. ll bunjee jumping musicale. Juicy e boing boing.

Cashmere Cat | Wedding Bells

La presabbene che ti regala l’elegante e astratta musica elettronica che fuoriesce dai polpastrelli di Magnus August Høiberg. Il Gatto di Cashmere.

Charlie Charles con Sfera Ebbasta | BRNBQ

Una produzione megagalattica di Charlie Charles, classe ’94, da Settimo Milanese.

TRAPATTONI
“Voglio fare un disco trap”

Bag Raiders | Shooting Stars

Gli australopitechi Bag Raiders, nel 2010, precursionavano il genere di hit primavera/estate house che ha iniziato ad andare di moda negli ultimi due anni. Arrivare in anticipo nel posto giusto e perdersi la festa. Però la canzone è bella.

 

Quasi quasi mi faccio uno shampoo

GG

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply